A.S.D. Atletica Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
Please Wait
Home / Notizie

Campionati Regionali Staffette 2016

09 Aprile 2016

Come anticipato, oggi le nostre ragazze e i nostri esordienti han inaugurato la stagione su pista proprio "a casa": sull'impianto Lievore/Mennea di Volpiano. Con l'organizzazione del Runner Team 99 Volpiano, la FIDAL Piemonte ha portato nella nostra cittadina i Campionati Regionali di Staffette giovanili 2016!

Un programma gare che ha visto impegnate quindi le categorie ragazzi e cadetti, con gare di contorno Esordienti.

Proprio il nostro folto gruppo di 21 esordienti, fra ragazzi e ragazze, ha dato vita ad una staffetta in cui tutti si sono comportati benissimo!

Per le gare che assegnavano i titoli, invece, son scese in pista le ragazze della 3x800 e 4x100. Giovanna Bravo, Virginia Bravo e Carolina Castellaro han aperto la nostra partecipazione ai regionali proprio con la staffetta del mezzofondo. Si sono classificate ottave in regione, con il tempo (migliore rispetto alle aspettative!) di 8'29"19. C'è da dire che per 2/3 la nostra staffetta vedeva schierate atlete al primo anno di categoria e nonostante questo siamo anche stati in zona podio per un certo momento della gara! Insomma un ottimo risultato che ci permette di guardare avanti con ottime consapevolezze acquisite!

Consapevolezza che le ragazze della 4x100: Letizia Massari, Sara Veronese, Gaia Sacco e Pasqua Martina forse non sapevano di avere, vista la tensione che ha accompagnato il loro pre-gara. C'è da ricordare che purtroppo le ragazze han potuto provare poco tutte assieme e quindi le loro preoccupazioni erano sicuramente giustificate! Quel che han saputo tirar fuori, invece, è stata una bella prestazione che le ha fatte vincere la loro batteria con il tempo di 1'01"44 (con 25esimo posto totale), anche in questo caso andando oltre le aspettative cronometriche della partenza.

Insomma, dovevamo rompere il ghiaccio e i nostri atleti han saputo farlo nel modo migliore, adesso sotto con le prossime gare!

Per chi volesse vedere i risultati ufficiali della FIDAL, può cliccare direttamente qui!