A.S.D. Atletica Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
Please Wait
Home / Notizie

Festa Atletica Estate 2016!

12 Giugno 2016

Come ogni anno siamo arrivati, con la fine delle scuole, al periodo di "letargo" per il grosso della nostra attività sportiva! L'appuntamento per tutte le categorie esordienti è a Settembre, mentre le categorie "ragazzi" (quindi scuole medie) potranno continuare gli allenamenti del Sabato con Marco e per tutto il mese di Giugno avranno sempre a disposizione il giovedì pomeriggio di allenamento.
Ultima settimana, con quella che verrà, anche per i nostri partecipanti all'attività della Ginnastica Formativa!

Per tracciare un micro bilancio della stagione fin qui disputata, ma sopratutto per trovarci tutti assieme in un momento di festa (con un briciolo di competizione), abbiamo sfruttato la pista Lievore/Mennea per far provare ai genitori dei nostri ragazzi cosa voglia dire fare tutte quelle attività che i figli affrontano con tanto impegno!
Quindi le ormai consuete gare genitori-figli sui 60m, salto in lungo, 400m e la novità della staffetta! Alla fine di tutto abbiamo dato prova di saper muovere velocemente anche le mandibole con una bella mangiata collettiva.

Questa prima parte di stagione, partita dalla coda del 2015, ha visto un grandissimo incremento dei nostri iscritti. Incremento che ha messo alla prova la capacità dei nostri allenatori, che han saputo rispondere benissimo riuscendo a trasmettere in primis quello che è alla base e spirito fondante della nostra società: fare sport divertendosi e affrontare lo sport come mezzo per far passare quei valori di rispetto e impegno importanti nella vita di tutti i giorni!

Per questo un grande grazie va ribadito a Stefania, Eliana, Davide ed Egle, senza dimenticare la figura importantissima di Gianmario: nostro dirigente in campo e "uomo in più" in tante situazioni.

Un grazie va anche a tutti i genitori, che hanno scelto noi per far fare attività ai propri figli, che si sono lasciati coinvolgere nelle gare in giro per la provincia o la regione, che han fatto parte dello spirito di gruppo che cerchiamo ogni anno di portare avanti con passione!

Ci rivedremo tutti a Settembre, con tutti i sorrisi che questo 2016 ha già saputo regalarci!