A.S.D. Atletica Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
Please Wait
Home / Notizie

Esordienti a Carignano, Cadetti e Ragazzi a Torino (CDS Provinciali)

23 Aprile 2017

Cambi di programma sui calendari regionali ed eccoci, pronti via, ad affrontare un vero e proprio weekend infuocato! Ad essere impegnate sono tutte le categorie. In primis i nostri Esordienti, ma anche Ragazzi e Cadetti con i CDS Provinciali di Categoria in scena a Torino.

Per i nostri Esordienti A-B-C sabato pomeriggio, 22 aprile, la prima tappa del gran prix esordienti a Carignano. Come sempre l'ottima organizzazione della società di casa regala ai nostri giovani atleti un bel pomeriggio di gare propedeutiche a quelle che saranno le specialità che affronteranno più avanti nel loro percorso!

Sempre al pomeriggio al "Primo Nebiolo" di Torino parte la prima giornata dei CDS Provinciali Cadetti e Cadette, con al via degli 80 metri piani Letizia Massari, Martina Pasqua e Daniele De Pasquale. Per Letizia ottima gara, con PB migliorato a 11"48 e ottavo posto totale. Esordio sulla distanza per Martina, che corre in 12"06 (decima posizione totale) e non riesce invece a migliorarsi Daniele, che fa comunque segnare un 11"32 e tredicesimo posto totale.

Si passa quindi alla mattina di domenica del 23 aprile, dove tocca ai CDS della categoria Ragazzi, in cui le nostre ambizioni di classifica sono tutte per la squadra ragazze (tre atlete in grado di garantire i sei risultati utili per entrare in graduatoria). Il team vede Bravo Giovanna, Carolina Castellaro e Chiara Guglielmetti. Nei ragazzi troviamo invece Davide Grbac.

Giovanna copre le gare di salto in alto, dove ottiene 1.25m, e 60hs dove fa segnare 11"26. Carolina salta 3.78m di salto in lungo e pur non essendo in formissima riesce a coprire la gara dei 1.000m in 4'03"25 . Risultato ottimo per Chiara, che con 26,03m di vortex ottiene il terzo posto in classifica provinciale e corre anche i 60m in 9"27. Davide fa il suo esordio in categoria correndo i 60m in 9"86 e lanciando 28.70m di vortex.

Andiamo ancora al pomeriggio, sempre di domenica, in cui Letizia e Alessandro Digitali si lanciano nel primo 300m della loro vita! Non troppo inaspettati arrivano dei risultati incoraggianti e dei segnali molto positivi. Letizia, nonostante la settima corsia non le dia punti di riferimento, corre una vera e propria gara in solitaria, vincendo la propria batteria in 49"16 (quattordicesimo posto totale). Alessandro chiude al secondo posto la batteria (quinto posto totale) in 41"89, lasciando anche lui intravedere notevoli margini di miglioramento sulla distanza.

Una due-giorni di gare decisamente impegnativa, noi comunque contentissimi dell'impegno messo dai nostri atleti e dei risultati ottenuti. Prossimo importante appuntamento saranno le gare del 30 aprile a Santhià, con i campionati regionali di staffette per categorie Ragazzi/e e Cadetti/e!

Come sempre i risultati ufficiali A questo link!