Marco Bersezio campione provinciale!!

Marco Bersezio campione provinciale!!

Marco Bersezio campione provinciale!!

Stupenda giornata per l’Atletica Volpiano! Dopo alcuni anni di “digiuno” torna a vestire la maglia di campione Provinciale uno dei nostri atleti! E’ Marco Bersezio, annata 1999 che conquista il titolo sui 1000 metri della categoria Ragazzi!

Ma andiamo con ordine! In questa giornata il nostro piccolo drappello di atleti è formato da Marco e da Riccardo Schirripa. Marco inizia sui sessanta metri piani, una gara non sua in cui però ottiene un ottimo 8″4 che gli vale il terzo posto nella classifica finale. Riccardo fa registrare invece, sempre sulla stessa distanza, un 8″9 che migliora il suo precedente personale.

Sempre Riccardo partecipa al salto in lungo categoria ragazzi chiudendo la sua gara con la miglior misura a 3m e 30.

Il clou è tuttavia la gara dei 1000 metri. Marco ha nelle gambe la distanza identica corsa per i campionati studenteschi pochi giorni prima, dove ha bissato il suo personale a 3’09”. Nei campionati Provinciali tuttavia non c’è storia, Marco domina la distanza con autorità, lasciando a più di sette secondi il secondo e vincendo con il nuovo record presonale (un gran tempone!) in 3’07″5!

A Marco e a tutti i nostri atleti i più grandi complimenti per i risultati ottenuti, dove portare per le piste la nostra canotta arancione è anche portare il nostro spirito e modo di fare atletica!

Commenti ()