
Cento per Mille 2015!
Alla fine dopo tantissimi sforzi e tanti Km macinati nelle varie prove di qualifica, sabato 13 giugno, nonostante le previsioni meteo facessero pensare ad una pioggia battente per tutta la giornata, alle ore 15:00 abbiamo dato il “via” alla staffetta organizzata assieme al Runner Team 99 Volpiano!
Dopo il grande successo della “MillexCento” dello scorso anno, messa in scena anche sopratutto grazie alla sinergia di tante società sportive e non del territorio volpianese, quella di cento persone a passarsi il testimone su frazioni da 1.000m era una sfida non tanto per noi, quanto per i partecipanti. Nella nostra idea, infatti, l’obiettivo principale era quello di portare i volpianesi (e non) a vivere l’impianto “Lievore Mennea” in maniera attiva e partecipata, magari potendo dare un “assaggio” di pista a tutti quei runners che, abituati alla strada, non ne avevano mai provato l’ebbrezza!
In tanti han risposto al nostro appello, in tanti sono venuti, a partire da gennaio, a provare ad ottenere il minimo gara e quindi speravamo davvero la manifestazione potesse risultare all’altezza delle aspettative di tutti quelli che han messo impegno, tempo e passione per poter essere presenti fra i cento iscritti!
Ci eravamo dati un obiettivo: battere il record dell’edizione della staffetta realizzata nel 1971, era sicuramente difficile farlo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Con il tempo di 6h25’22″5, per una media al km di 3’51″0 siamo riusciti ad abbassare di oltre un minuto il vecchio record, fissando così un nuovo limite che attende essere battuto in futuro!
Assieme al Runner Team 99 Volpiano desideriamo ringraziare il Comune di Volpiano, che ha patrocinato l’evento dandoci una mano ad ammortizzare tantissimi costi organizzativi e condividendo con noi lo spirito di partecipazione attiva della gente che vive nel nostro paese!
Un grosso grazie anche agli sponsor: Vittoria Assicurazioni Volpiano, Favaron Sport e Autoscuola Nord Ovest, che ci hanno dato una mano a realizzare i numeri, le coperture assicurative e le stupende magliette tecniche per tutti i partecipanti.
Grazie alle realtà associative di Volpiano: la Pro Loco che ha dato supporto per cibi e bevande per tutta la manifestazione, la Croce Bianca che ci ha fornito assistenza medica (fortunatamente non ce n’è stato bisogno!!) e poi Millennium Fitness Volpiano e Judo Azzurro Volpiano, che con le loro esibizioni a fianco della staffetta hanno animato la giornata, vivendola intensamente con noi fino alla fine!
Ma il più grande ringraziamento va a VOI, ai cento partecipanti che dal primo all’ultimo avete corso alimentando la voglia di battere un record, ma sopratutto con lo spirito di partecipazione che è stato bello vedere sui volti di ognuno di voi.
In attesa delle fotografie abbiamo un po’ di statistiche disponibili, oltre alla griglia dei tempi!
Vi diamo l’arrivederci all’anno prossimo, magari con una nuova sfida da raccogliere e da affrontare tutti assieme!