A.S.D. Atletica Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
Please Wait
Home / Notizie

Campionati Regionali Staffette 2022 a Bra

25 Aprile 2022

Trasferta importante per la nostre ragazze e cadetti, che han preso parte al numerosissimo appuntamento dei campionati regionali piemontesi di staffette tenutisi a Bra. Per quel che riguarda le ragazze le squadre scese in pista sono state ben due, sulle 4x100m, mentre i cadetti han affrontato la 3x1000m.

Ben nove le batterie delle 4x100 categoria "Ragazze", dove le nostre squadre han gareggiato entrambe nella terza serie, con la "Squadra B", composta da Miriam Soldano, Arianna Modena, Martina Pontin e Jessica Plesca in prima corsia, e la "Squadra A" ad occupare l'estremo opposto della sesta corsia con Sofia Grassi, Giorgia Marchese, Elena Bena e Giorgia Nuovo.

La nostra squadra A si è aggiudicata la batteria centrando ampiamente l'obbiettivo di scendere sotto il minuto: 58"84 il crono finale che vale l'undicesimo posto nella classifica generale! Anche per la squadra B risultato cronometrico raggiunto con 1'04"75, quinto posto in batteria e quarantaquattresimo posto totale.
Da sottolineare la particolare soddisfazione data dal fatto che tutte le ragazze di entrambe le squadre han saputo scendere in pista riuscendo ad effettuare dei cambi "da vera 4x100", ovvero in movimento, laddove in questa categoria molte altre squadre scelgono dei cambi più "in sicurezza" ma sicuramente meno tecnicamente belli ed efficaci!

A chiudere la giornata, in tutti i sensi, ci han poi pensato i ragazzi della categoria Cadetti, che con Matteo Zagarella, Raffaele Campanile e Flavio Camerano han ampiamente portato a casa l'obiettivo del correre la 3x1000 sotto i 10'50, facendo segnare un 10'14"65 e ottenendo un ottavo posto in batteria e sedicesimo posto in totale.

Una bellissima giornata di gare che, al di là dei risultati comunque molto positivi, ha fatto sì che le nostre atlete ed atleti potessero finalmente confrontarsi e mettere a frutto tutti gli impegni degli allenamenti di queste ultime settimane, finalizzati al preparare al meglio un appuntamento così importante!

Qui tutti i risultati ufficiali