In archivio il 2012, avanti col 2013!

In archivio il 2012, avanti col 2013!

In archivio il 2012, avanti col 2013!

Nell’augurare a tutti i nostri atleti e alle loro famiglie un felice anno nuovo, come ad ogni “punto di svolta”, ci troviamo a fare un pò il bilancio del passato 2012, in cui si sono poste delle basi per molti cambiamenti nel 2013 che sta per arrivare.

Partiamo dai risultati e sopratutto dagli atleti: Marco Bersezio è stato premiato pochi giorni fa dal Comune di Volpiano, grazie alle ottime prestazioni che quest’anno l’han visto primeggiare in tutto il mezzofondo (veloce e non) della categoria ragazzi. Al di là del titolo Provinciale sui 1.000 metri e un terzo posto sui 60 metri, Marco ha fatto segnare dei tempi di ottimo auspicio per il futuro. Ha corso i 1000 metri in 3’04″00 e i 600 metri in 1’35″00, stabilendo in entrambi i casi quelli che attualmente sono i nostri record sociali di categoria.

Questi risultati sono anche frutto della passione e del gruppo di ragazzi che ogni lunedì e giovedì si trova agli allenamenti sotto la guida di Stefania e Maurizio, dove Francesco ha poi dato il cambio da settembre a Gianluca, entrato anch’esso nel nostro team di allenatori.

Non dimentichiamo l’attività di ginnastica formativa, che va nella direzione da noi sempre auspicata del voler essere presenti sul territorio di Volpiano per il territorio di Volpiano.

Dal 2013 ci aspettiamo molto, sopratutto in luce del fatto che per quel che concerne l’Atletica Leggera, a Volpiano verrà finalmente inaugurata la pista di atletica. Sono passati anni da quando quest’opera era solo un progetto e per molti, sia all’interno della nostra società che nel paese, è sicuramente un bel traguardo di cui vediamo finalmente la linea d’arrivo. A partire da questo nuovo “cuore pulsante” all’interno della nostra cittadina, possiamo ora anche dare informazione di quella che sarà la maggiore novità per l’anno venturo.

In seguito a diversi confronti e incontri con l’Amministrazione Comunale e con le altre realtà sportive presenti sul territorio volpianese, il nostro consiglio direttivo, dopo aver interloquito con quello dell’Atletica Canavesana, ha deciso di spostare la partnership per tutto ciò che riguardano le categorie oltre quella cadetti verso l’altra società di atletica operante in Volpiano: il Runner Team 99.

Scegliere di intraprendere questa strada non è stata una decisione semplice da prendere. Il polo di Volpiano, all’interno dell’Atletica Canavesana, fu infatti uno dei promotori che diedero la vita ad un’aggregazione di realtà presenti nell’area del Canavese, nell’intento di non disperdere le forze e poter garantire agli atleti la miglior attività possibile in ambito agonistico. E’ una storia che assieme ai poli di Ivrea, Rivarolo, Balangero/Ciriè e Bosconero abbiamo scritto tutti assieme in più di vent’anni di collaborazione, vent’anni in cui tutti gli atleti del nostro vivaio, arrivati alla categoria cadetti, diventavano parte della famiglia allargata dell’Atletica Canavesana.

Le scelte vengono compiute in base anche ai tempi, che in molti casi le determinano. Per questo il nostro Consiglio Direttivo, partendo da riflessioni in generale su quella che è l’attuale situazione dell’atletica giovanile e arrivando nello specifico alle situazioni di ogni giorno, quelle in cui alla base abbiamo sempre posto e poniamo il confronto con gli atleti e con le loro famiglie, ha deciso di provare una nuova avventura, spostando ulteriormente tutti i nostri sforzi sul territorio di Volpiano e su tutte le opportunità che potranno crearsi dalla collaborazione con il Runner Team 99.

A tutti i nostri atleti, alle loro famiglie, a tutti i nostri allenatori, a chi ha condiviso con noi un pezzetto della nostra storia e a chi lo condividerà, auguriamo un felice 2013!

Commenti ()