Inaugurazione del Campo di Atletica Leggera di Volpiano

Inaugurazione del Campo di Atletica Leggera di Volpiano

Inaugurazione del Campo di Atletica Leggera di Volpiano

Finalmente è arrivato un giorno che molti nel nostro piccolo-grande paese aspettavano da tanti anni. Stiamo parlando del giorno in cui, questo sabato 11 maggio 2013 alle ore 11.00, verrà finalmente inaugurata la pista-campo di atletica di cui per decenni a Volpiano si è parlato, discusso e (almeno per noi sicuramente) sperato!

Atleti ed ex atleti più o meno “freschi” ricorderanno i ritmi corsi sull’erba, sicuramente preservandosi da molti infortuni per la consistenza soffice del manto, ma anche molto spesso trovandosi ad improvvisare distanze su ripetute spannometriche, oltre che ad ardui dribbling con tutti quelli che, come noi, si trovavano ad utilizzare gli impianti.

Per gli ex più stagionati quella della pista d’atletica è stata un’utopia il cui pensiero faceva forse quasi sorridere, per chi, come il sottoscritto, si è trovato a vivere l’atletica degli ultimi decenni, una speranza coltivata ed alimentata da tutti i nuovi soggetti che nel nostro paese hanno contribuito, con la loro attività sportiva, a far sì che si potesse realizzare il progetto messo in cantiere e sviluppato dalle Amministrazioni Comunali che si sono alternate negli anni.

Noi dell’Atletica Volpiano saremo presenti con il Runner Team 99 e il Volpiano Rugby al taglio del nastro del nuovo impianto, invitiamo a partecipare a questa bella festa tutti gli atleti ed ex atleti, anche perchè alcune strutture dell’impianto verranno dedicate alla memoria di due personaggi che direttamente hanno fatto parte non solo della nostra storia come Società, ma di quella (aspetto maggiormente importante) della vita sportiva di Volpiano.

Eventi importanti che accompagneranno la giornata saranno le Mini Olimpiadi dedicate ai ragazzi delle scuole elementari e medie e l’esibizione, al pomeriggio, del Volpiano Rugby! Potete trovare il programma completo della giornata a questo link!

Vi aspettiamo tutti quanti!

Marco Rossetti – Presidente A.S.D. Atletica Vopiano

Commenti ()