A.S.D. Atletica Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
Please Wait
Home / Notizie

Finale GP Giovanile FIDAL Torino

17 Ottobre 2016

Ultimo appuntamento ufficiale della stagione su pista per il programma della FIDAL Provincia di Torino: al "Primo Nebiolo" presso il Parco Ruffini, gare di prove multiple per le nostre ragazze. Se durante i classici campionati svoltisi durante tutto l'anno le prove sono sempre state quattro, per questo appuntamento le nostre atlete si sono confrontate con tre gare: 60m, salto in lungo e 600m.

Anche in questo caso ogni gara andava ad assegnare un punteggio sulla base della prestazione fatta segnare (a tal proposito per i curiosi ecco dove andare a vedere queste famose tabelle: [Tabelle Punteggi]).

Ecco le nostre atlete impegnate oggi: Giovanna Bravo, Virginia Bravo, Letizia Massari, Martina Pasqua e Sara Veronese.

Prima gara i 60m: subito in seconda serie ottimo risultato di Letizia che segna il suo personale in 8"9. Stesso tempo, nella serie più affollata di nostre atlete, per Martina. 8"9 anche per lei a precedere Giovanna in 9"4 e Sara in 10"1. Vince la sua serie con un buonissimo 8"8 Virginia, al suo debutto stagionale sulla distanza.

Il Salto in lungo è un po' la croce e delizia che lungo tutta la stagione ha saputo ribaltare alcuni risultati di prove multiple, si conferma anche in questa gara in questo senso: Virginia ottiene la miglior misura di giornata delle nostre con 3,75m, seguita da Giovanna in 3,57m, Letizia con 3,39m, Sara con 3,37m e Martina che salta 3,26m.

Gara conclusiva sono i 600m, due batterie che vedono Letizia solitaria nella prima e tutte le altre nella seconda. Proprio Letizia mette giù una buonissima gara, battagliando fin da subito per il primo posto e cedendo nel finale con il suo nuovo personale sulla distanza: 1'59"7. Nella seconda serie anche Giovanna coglie il secondo posto, con una gara controllata e ben distribuita, finendo per la terza volta di fila sui suoi standard in 2'00"7. A seguire le altre, con Virginia in 2'06"7, Martina in 2'07"3 e Sara con 2'21"2.

Alla fine delle tre prove Letizia si piazza al quinto posto con 1689 punti, Virginia al sesto con 1670, Giovanna settima con 1617, Martina nona con 1522 e Sara ventesima con 1097 punti.
A livello di squadra le nostre ragazze si confermano sempre fra i top della provincia e della regione! Per quasi tutte le atlete impegnate nelle gare di oggi si è trattata dell'ultima gara su pista come "Ragazze", il prossimo anno entreranno nel mondo dei grandi con il passaggio alla categoria Cadette!

Per chi volesse scaricare i risultati completi dal sito FIDA, è possibile trovare tutto [a questo link]

P.s. anche in quest'uscita il contributo di alcune foto è di Virginia e Giovanna!