A.S.D. Atletica Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
Please Wait
Home / Notizie

Memorial Fratel Mario e Fratel Carlo 2017

27 Maggio 2017

Dopo aver saltato l'appuntamento del 2016, non potevamo certamente mancare a quello del 2017, nel memorial che ricorda le figure di Fratel Mario e Fratel Carlo, importanti non solo per l'atletica di Giaveno ma in generale nel ricordo di tutti quelli che si son trovati su una pista a cavallo degli anni '90!

Esordienti, Ragazzi e Cadetti sono stati impegnati in diverse gare nella bellissima pista contornata dalle montagne di Cantalupa. Il tempo non solo è stato clemente, ma ci ha regalato un'abbronzatura invidiabile!

Negli Esordienti C, i più piccoli, hanno preso parte al biathlon i gemelli Di Todaro Massimiliano e Nicolò! Negli esordienti C ha partecipato al triathlon Vittorio Casale e in quelli A, sempre triathlon, Alice Sanna, Elisa Piva, Laura Dotto e Matteo Germari.

È poi arrivato il momento delle gare dei grandi, con Castellaro Carolina che ha iniziato subito con il salto in lungo categoria ragazze con 3,20m. Si passa quindi agli 80m categoria cadette e cadetti, dove sono arrivate le maggiori soddisfazioni di giornata! Letizia Massari parte subito in prima batteria e fa segnare 11"64. Tocca poi a Virginia Bravo che con il secondo posto in batteria fissa a 11"40 il suo nuovo personale sulla distanza. Debutto per Martina Pasqua in 11"71 e secondo posto in batteria per lei. Alessandro Digitali apre i giochi per la categoria cadetti, ottima la sua prestazione sugli 80m, nuovo personale in 10"21 e terzo posto parimerito assoluto! Grande soddisfazione anche per Daniele De Pasquale che abbatte nettamente il suo personale, corre in 10"84 e vince la batteria!

Nei 60m categoria ragazze secondo posto in batteria ma niente PB per Chiara Guglielmetti che chiude in 9"35. Doppietta 1-2 nella sesta batteria, con Giovanna Bravo vincitrice della serie in 9"01 davanti a Carolina in 9"05. Settima serie con Laura Seia al secondo posto in 9"64.

Laura e Chiara partecipano anche al vortex categoria ragazze, ottenendo rispettivamente 24,58m e 24,63m; piazzandosi al nono e ottavo posto totale!

I trecento cadetti e cadette sono una gara sulla quale puntavamo molto per questo appuntamento, purtroppo un po' il caldo della giornata e un po' alcuni problemi con l'organizzazione delle batterie non l'han fatta andare esattamente come sperato. Tuttavia tutti i nostri atleti han cercato di dare il 100% rispetto alla situazione e questo è sicuramente il dato più importante!

Virginia corre in seconda serie e fa segnare 47"84, lontana dal PB ma con un primo 200m decisamente convincente. Stesso discorso per Letizia, 49"65 per lei, ma prima parte di gara decisamente arrembante come ci eravamo detti di provare. Esordio invece sulla distanza per Martina, che fa segnare un 51"40.

Alessandro si trova a fare gara solitaria, vince la sua batteria in 41"82 dimostrando un ottimo stato di forma. Daniele invece fa il suo esordio sulla distanza e si difende bene in batteria correndo in 45"49.

Chiude la lunghissima giornata di gare Giovanna con i 600m. Dopo una giornata passata a cuocersi sotto il sole tira fuori una buona prestazione con una gara in rimonta che con 1'54"59 le vale il nuovo primato personale e la settima piazza totale!

Come sempre per chi volesse vedere i risultati ufficiali della MARATONA di oggi, può andare sulla pagina dedicata della FIDAL.