Weekend di appuntamenti: Regionali Cadetti, gare Esordienti e Bric & Valun

Weekend di appuntamenti: Regionali Cadetti, gare Esordienti e Bric & Valun Weekend di appuntamenti: Regionali Cadetti, gare Esordienti e Bric & Valun Weekend di appuntamenti: Regionali Cadetti, gare Esordienti e Bric & Valun Weekend di appuntamenti: Regionali Cadetti, gare Esordienti e Bric & Valun Weekend di appuntamenti: Regionali Cadetti, gare Esordienti e Bric & Valun Weekend di appuntamenti: Regionali Cadetti, gare Esordienti e Bric & Valun Weekend di appuntamenti: Regionali Cadetti, gare Esordienti e Bric & Valun

Weekend di appuntamenti: Regionali Cadetti, gare Esordienti e Bric & Valun

Quello appena concluso è stato un weekend decisamente denso di impegni per i nostri atleti! Sabato a Settimo Torinese i nostri Esordienti hanno preso parte con un bel gruppo alle gare riservate alla loro categoria, ma è stato solo l’antipasto per il clou dei due giorni!

A farla da padrone sono stati i Campionati Regionali Individuali categoria Cadetti/e, per l’occasione (secondo anno di fila) tenutisi a Volpiano e organizzati dall’ASD Runner Team 99 SBV. A prendere parte alla due giorni di gare, divise su sabato 23 e domenica 24, sono state le nostre cadette: Virginia Bravo, Letizia Massari e Martina Pasqua; e i nostri cadetti: Daniele De Pasquale e Alessandro Digitali.

Sabato la gara in cui si sono cimentati tutti i ragazzi era quella degli 80 metri piani. Risultati in chiaroscuro un po’ per tutti. Partono prima i ragazzi e Alessandro si avvicina al suo personale stagionale correndo in 10″27, Daniele invece riesce a ritoccare il suo miglior tempo correndo in 10″82. Nelle ragazze spicca la prova di Letizia, che con 11″49 centra il nuovo primato personale, Martina con 11″91 e Virginia con 11″69 finiscono invece lontane dal loro miglior tempo stagionale.

Domenica è il giorno dei 300 metri piani, gara che almeno tre dei nostri hanno preparato particolarmente bene. È quindi molto bello vedere Alessandro al nuovo PB in 41″08 e Daniele sbriciolare letteralmente il suo, andando a correre la distanza in 43″40 (più di un secondo di miglioramento per lui!). Convincente anche la prova di Virginia, vicinissima ai suoi limiti stagionali in 47″03. Lontane dal personale invece Letizia in 51″09 e Martina in 51″05. La cosa importante, tuttavia, è che questi campionati regionali lasciano intravedere ampi margini di miglioramento, a patto di fare una preparazione già mirata e continua per arrivare a risultati importanti!

Tutto il riepilogo delle gare è possibile trovarlo sul sito della FIDAL Piemonte

A chiudere, poi, il fine settimana di impegni, ci ha pensato l’appuntamento tradizionale e imprescindibile con la Bric & Valun, arrivata alla 44esima edizione nei suoi classici percorsi che si snodano lungo la Vauda volpianese nei due percorsi da 13km e 6km. Tanta la partecipazione di ragazzi e adulti con le maglie dell’Atletica Volpiano, per un’occasione che non è solo tradizione ma un bel modo per stare assieme all’aria aperta!

Commenti ()