Weekend di gare a Borgaretto per le nostre cadette e cadetti. Per qualcuno si è trattato del debutto nella nuova categoria che prevede finalmente l'utilizzo delle scarpe chiodate, per tanti altri un primo test per confrontarsi su gare individuali e tracciare una linea rispetto ai risultati ottenuti nella precedente stagione.
Le notizie sono sicuramente più che buone per tutti gli atleti al secondo anno di categoria: c'è stata una vera e propria pioggia di "Personal Best" sia nella giornata di sabato che in quella di domenica!
Partiamo da Sabato 28, in cui gran parte dei nostri atleti ha preso parte agli 80m. Eccezione per Laura Seia che si misura con il getto del peso (3kg rispetto ai 2kg dello scorso anno) e ottiene la misura di 6m16.
Prima batteria degli 80 cadette con Virginia Bravo che fa segnare 11"28 e Letizia Massari, che corre in 11"40. Nuovo "PB" per entrambe, così come anche per Martina Pasqua con 11"59 e Carolina Castellaro (al debutto in categoria) con 11"91.
Tocca poi ai cadetti, dove si migliorano Alessandro Digitali vicinissimo a battere il "muro" dei 10", con un ottimo 10"01. PB abbattuto nettamente per Daniele De Pasquale che porta il suo limite a 10"47!
Nella giornata di Domenica 29 il gruppo di atleti è più ridotto, non tuttavia i risultati! Laura Seia fa il suo esordio nel giavellotto con 11m50 e Giovanna Bravo corre il primo 300m piani dell'anno con un bel secondo posto in batteria in 47"02 (e molto margine di miglioramento!). La prestazione di giornata la regalano sicuramente Alessandro Digitali, che abbatte la barriera dei 40" e corre in 39"98 (terzo posto totale per lui, con un gran ottanta metri finale) e Daniele De Pasquale, che ferma il cronometro su 41"83. Per entrambi un nettissimo miglioramento rispetto allo scorso anno!
Come sempre Qui i risultati ufficiali
- Categoria:
- Gallerie Foto
- Risultati Gare