Sabato 21 maggio si sono svolte a Volpiano le gare del Grand Prix Esordienti, con l'organizzazione della giornata gestita dalla nostra società.
Gli Esordienti 5 han disputato i 40m, la marcia 100m, il lancio della pallina ed un percorso.
Il gruppo degli Esordienti 8 ha invece corso i 60m come prova di velocità, il salto in lungo, il lancio del vortex e la marcia 300m.
I più grandi, gli Esordienti 10, si sono cimentati con gli 80m, lungo, vortex e marcia 400m.
Foltissimo il numero dei partecipanti, con ben più di 360 fra atlete ed atleti che nonostante la giornata decisamente torrida han animato con determinazione e impegno tutte le loro gare, in rappresentanza di ben ventidue società non solo della Provincia di Torino!
Atletica Strambino, Atletica Rivoli, Atletica Ivrea, Runner Team 99, Atletica Rivarolo, Atletica Carignano, CUS Torino, Atletica Venaria, Atletica Avigliana, Gruppo Sportivo Chivassesi, Novatletica Chieri, Accademia dello Sport, Canavese 2005, Atletica Settimese, Atletica Venturoli, Atletica Nichelino, CCR Sport Trofarello, Atletica Carmagnola, Olimpiatletica, Sport Magic Box, Atletica Asti e, ovviamente, noi dell'Atletica Volpiano. Queste le società a cui teniamo rivolgere un grosso ringraziamento per aver contribuito con noi ed i nostri ragazzi dell'organizzazione ad aver dato vita ad una bellissima giornata di sport, risultando un prezioso supporto con gli allenatori che hanno seguito i vari gruppi sociali. Un doveroso ringraziamento va anche ai nostri cugini stretti del Runner Team 99 Volpiano, che sono stati di grande supporto nella logistica della manifestazione!
Il bilancio della giornata ci lascia assolutamente soddisfatti, sopratutto davanti ai sorrisi delle ragazze e dei ragazzi che hanno preso parte alle gare, avvicinandosi al mondo dell'Atletica e di quello che per alcuni di loro, a partire dal prossimo anno, sarà quello dell'agonismo.
L'impegno che ci ha visti correre da una parte all'altra del campo di atletica, purtroppo, ci consegna una giornata avara di fotografie. Le più belle rimangono tuttavia nella consapevolezza di aver vissuto una stupenda giornata di sport!
- Categoria:
- Notizie