Inizia la stagione 2023 su pista e ad aprirla sono i nostri atleti più "piccoli". Le categorie Esordienti han infatti preso parte alle gare che si sono svolte a Chieri sabato 1 aprile per la prima prova del Grand Prix Esordienti!
Il giorno seguente, a Chivasso, è poi toccato alle categorie dei più grandi, dove abbiamo avuto modo di testare le staffette in vista dell'impegno dei campionati Regionali e far iniziare la stagione ai nostri mezzofondisti che si sono cimentati nei 1000m piani.
Il primo a gareggiare è Enrico Sandri che corre la sua prova di mille metri (debutto per lui su pista nella categoria "Ragazzi") in 3'58"83, riuscendo a gestire bene la gara e lasciando intravedere decisi margini di miglioramento!
Tocca poi a Martina Pontin che apre la sua prima gara da Cadetta con il personale sulla distanza in 3'40"41. Anche per lei ottimo test e PB ritoccato di ben dieci secondi!
Chiude le gare di mezzofondo la prova di Flavio Camerano, che centra anche lui il personale abbassandolo a 3'17"94
Il meeting di Chivasso è stato sicuramente il banco di prova per tastare il polso delle nostre staffette tutte al femminile e tutte le squadre si sono comportate molto bene, riuscendo ad abbassare i tempi che erano emersi dalle stime in allenamento.
Nella 4x100 Ragazze, con Gaia Onali, Jessica Plesca, Matilde Scardaci e Sofia Sorleto il tempo è di 1'05"24
Nella 4x100 Cadette, la "squadra B" con Sara Della Pace, Ilaria Divincenzo, Angelica Allocco e Margherita Oblique ferma il cronometro a 1'01"83
Sempre nelle Cadette, la "squadra A" con Giorgia Nuovo, Giorgia Marchese, Elena Bena e Sofia Grassi combatte fino alla fine in batteria per chiudere in 55"17 (settimo tempo sulle 20 squadre arrivate).
Come sempre i risultati è possibile consultarli interamente a questa pagina
- Categoria:
- Gallerie Foto
- Risultati Gare