A.S.D. Atletica Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
Please Wait
Home / Notizie

Campionati Regionali Giovanili Staffette 2024 – Chieri

20 Aprile 2024

  • 219

Anche quest'anno è arrivato l'appuntamento con i campionati regionali delle categorie giovanili per quel che riguarda le staffette. Sabato 20 aprile, presso Chieri, la Novatletica Chieri ha ospitato l'importante riunione per l'assegnazione dei titoli piemontesi ragazze, ragazzi, cadette e cadetti. In primis un doveroso complimento va proprio all'organizzazione della società ospite, che grazie ai suoi numerosi volontari ha fatto filare via liscia l'intera rassegna in maniera impeccabile!

Noi ci siamo presentati con tre squadre, tutte sulla staffetta 4x100m, una per la categoria "ragazze" e due per la categoria "cadette".

La prima a scendere in pista è proprio la formazione delle ragazze con Chiara Camuti, Aida Cannalire, Noemi Koci e Carlotta Lisa. Nonostante per tutte loro fosse la prima volta in staffetta, fanno segnare un tempo migliore rispetto a quanto ci si aspettava, correndo in 1'03"62 e piazzandosi al quarantaduesimo posto su cinquantuno squadre classificate!

È poi la volta delle cadette con la nostra "Squadra A" che rispetto allo scorso anno vede una formazione leggermente modificata nelle posizioni. A Sofia Grassi, Elena Bena, Carlotta Sansò e Giorgia Marchese evidentemente il cambiamento giova parecchio, dal momento che corrono in 53"41 migliorando di un secondo il tempo corso lo scorso anno con la stessa formazione. Un tempo che con qualche cambio meno sporco sarebbe potuto addirittura essere ancora più basso! La squadra si classifica al nono posto in regione su sessantuno team a punteggio.

A chiudere la giornata è la "Squadra B" delle cadette, anche per loro un thrilling al primo cambio che però non impedisce di portare a casa il risultato sperato. Arianna Modena, Gaia Onali, Jessica Plesca e Margherita Oblique volevano correre la loro staffetta sotto il minuto e con caparbietà portano a casa un bel 59"48 che vale anche la quarantanovesima piazza!

Il bilancio della nostra spedizione non può che essere positivo, con tutte le staffette che pur con piccoli problemi in alcuni cambi hanno centrato alla grande tutte le aspettative di risultato cronometrico. Da qui non ci possono che essere margini di miglioramento che certamente si sono ben più che intravisti!

Come sempre trovate tutti i risultati a questa pagina.