A.S.D. Atletica Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
Please Wait
Home / Notizie

Si chiude il 2016, auguri di Buone Feste!

22 Dicembre 2016

Anche questo 2016 sta per andare in archivio. Ultimi allenamenti per le nostre ragazze e ragazzi, impegnati non solo in corse, salti e lanci, ma anche celebrazioni e impegni scolastici!
Giovedì 22 ci siamo salutati davanti a grosse fette di pandoro e panettone per darci poi appuntamento al 2 gennaio 2017 con nuovi tranguardi e nuove gare all'orizzonte.

Tracciando un bilancio dell'anno che si chiude, non possiamo che essere soddisfatti di come sono andate le cose. Tanti i fattori che ci permettono di sorridere, ma il primo che a noi preme è quello dell'approccio e della partecipazione di tutti i nostri associati alle varie attività. I numeri degli iscritti, in crescita, sarebbero pura matematica fine a se stessa se non accompagnati dalla soddisfazione registrata per l'impegno messo in pista dalle nostre allenatrici ed allenatori, senza dimenticare le figure dirigenziali che più o meno "nell'ombra" danno una grossissima mano alla nostra "famiglia sportiva".

I nostri iscritti vanno dai giovani delle scuole elementari fino agli adulti dei corsi di ginnastica formativa e delle categorie assoluti/master. A loro e alle famiglie e supporto dei nostri giovani atleti va il nostro ringraziamento per aver scelto di fare attività con noi in questo 2016, augurandoci di continuare assieme la strada anche per il 2017 e oltre!

Fra i nostri giovani atleti alcuni si sono distinti al punto da ottenere un riconoscimento alle premiazioni FIDAL Torino svoltesi Sabato 17 Dicembre: è il caso della nostra squadra esordienti maschili, premiata per l'impegno dimostrato da Lorenzo Veronese, Riccardo Cosa, Andrea Angelotti e Matteo Germari nel prendere parte a tutte le gare del circuito di categoria provinciale. Altra atleta premiata sia dalla FIDAL che poi dal Comune di Volpiano è stata Virginia Bravo, per il suo titolo di campionessa provinciale prove multiple.

Al di là di questi bellissimi risultati, la cosa che più ci piace sottolineare è come i nostri atleti siano riusciti durante tutto l'anno, sia agli allenamenti che in gara, a costruire un vero e proprio spirito di squadra. Uno spirito che ci ha consentito, dopo tanti anni di assenza, il poter schierare due staffette ai campionati regionali staffette categoria ragazze, il partecipare all'attività CDS provinciale e regionale in più ambiti, dimostrando come con l'unione di intenti si possa dar del filo da torcere anche a società più numerose!

Per molti atleti il 2017 segnerà un cambio di categoria: una sfida per loro e per noi, con la determinazione ad andare avanti sul percorso che si è tracciato e si sta tracciando assieme!

In ultimo, e non certo per importanza, ci sentiamo di ringraziare i nostri allenatori. Far parte dell'Atletica Volpiano vuol dire portare avanti un certo modo di intendere e fare sport ed è grazie a loro se questo può avvenire ad ogni allenamento: Edoardo per la Ginnastica Formativa, Stefania, Eliana, Martina, Egle, Davide e Silvano per il settore giovanile, senza dimenticare Gianmario, vero e proprio "uomo in più" in pista e in palestra!

Auguriamo a tutti un Buon Natale ed un felice anno nuovo! Ci si vede nel 2017!