A.S.D. Atletica Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
  • Atletica
  • Volpiano
Please Wait
Home / Notizie

CDS Regionali Ragazze a Volpiano

07 Maggio 2017

Finalmente torniamo a gareggiare a Volpiano e lo facciamo con molto piacere! A rendere possibile la puntata "casalinga" delle gare di oggi è l'organizzazione del Runner Team 99 Volpiano, che con la Fidal Piemonte porta nel nostro comune i Campionati di Società categoria Ragazze e Ragazzi.

È sempre bello vedere una pista di atletica piena di giovani sportivi, lo è ancor di più se la pista è quella sulla quale tutte le settimane i nostri ragazzi svolgono i loro allenamenti! Ci siamo presentati a questo appuntamento senza troppe ambizioni di classifica, tuttavia con la volontà (come sempre) di dare il meglio e far esprimere al meglio i nostri atleti.

Laura Seia in un cambio volante all'ultimo minuto passa dalla marcia ad affrontare la gara di getto del peso, dove ottiene al primo lancio un buon 7,54m che le fa chiudere la sua gara all'ottavo posto assoluto!

È poi la volta di Beatrice Vecchia e del suo esordio in gara individuale: i 60m piani. Beatrice corre bene e ferma il cronometro su 9"1 vincendo la propria batteria. Ventitreesima piazza totale per lei.

Torna in pedana per il salto in alto Bravo Giovanna, che però non riesce a migliorare il suo personale ed è costretta a fermarsi alla misura di 1,20m avendo saltato 1,15m. Undicesima in totale.

Chiude le gare individuali Chiara Guglielmetti che in un'infinita gara di lancio del vortex non riesce a ripetersi sui suoi livelli e con 23,43m centra la quindicesima posizione.

Con un po' di thrilling nell'assegnazione della corsia le nostre ragazze prendono anche parte alla staffetta 4x100. Laura in prima frazione, Beatrice in seconda, Chiara in terza e Giovanna a chiudere, riescono a far segnare il tempo di 1'00"1, che eguaglia il PB stagionale corso ai regionali di staffette! Diciottesimo posto finale.

Si poteva forse raccogliere qualcosa in più come squadra? Forse sì, ma anche questo fa parte del gioco e dell'atletica: ci sono le giornate in cui tutto gira come dovrebbe e ci sono giornate in cui non tutto va per come si è riusciti a lavorare in settimana. Quindi consapevoli di questa esperienza, si tengono da parte le note positive e si guarda avanti verso le prossime sfide!

Per chi volesse vedere tutti i risultati, rimandiamo al sito FIDAL qui!